Termini di Utilizzo
Art. 1 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
Il Cliente conferma di essere a conoscenza, al momento dell’ordine, dei termini e condizioni di vendita pubblicati sul sito www.svboutique.it e dichiara espressamente di accettarli senza riserve. Le presenti condizioni potrebbero essere cambiate in qualsiasi momento. Le condizioni di vendita valide sono quelle in vigore il giorno che il Cliente ha effettuato l’ordine.
Art. 2 – DEFINIZIONI
SVboutique: è l’insegna del negozio on line ed è un marchio di proprietà di Simona Valentini.
Sito: il sito www.svboutique.it che si occupa di vendita di abbigliamento e accessori. Cliente: persona fisica o giuridica che acquista sul sito www.svboutique.it accettando le condizioni generali di vendita. Ordine: modulo di richiesta che compare sul nostro sito dovutamente compilato ed inviato. Prodotti, articoli o merce: beni che si vendono sul nostro sito, in base alle condizioni generali di vendita. Prezzo: corrispettivo per la vendita dei beni. Contratto: il realizzato a distanza il cui oggetto è la vendita dei prodotti in base alle condizioni generali di vendita.
Art. 3 – REGISTRAZIONE
Il Cliente è obbligato a registrarsi sul sito prima di acquistare i prodotti in catalogo. La veracità dei dati rilasciati a SVboutique durante la registrazione è responsabilità del Cliente. Le informazioni rilasciate dal Cliente al momento dell’ordine compromettono lo stesso e SVboutique non sarà responsabile di eventuali dati che non corrispondano al Cliente stesso. SVboutique invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione.
Art. 4 – PRIVACY
I dati a noi comunicati dal Cliente sono necessari all’esecuzione del contratto. SVboutique si impegna a trattare i dati del Cliente solo ed esclusivamente per fini contrattuali e promozionali. I dati del Cliente non verranno, per nessun motivo, resi pubblici o ceduti a terzi.
Art. 5 – VENDITA DEI PRODOTTI
I prodotti sono acquistabili soltanto on line per mezzo delle procedure automatizzate del sito www.svboutique.it. Non sono accettati acquisti tentati tramite altri canali. Non ci sono limiti al numero di articoli che si possono acquistare, uguali o diversi, salvo disponibilità dei medesimi. SVboutique invierà al Cliente una e-mail di conferma ogni qualvolta riceverà ed accetterà un suo ordine. SVboutique si riserva il diritto di non accettare ordini di Clienti con i quali anteriormente abbia avuto litigi e/o contenziosi, comunicandolo via e-mail alle persone interessate. Se, per qualsiasi ragione, un prodotto risultasse esaurito, SVboutique si impegna a comunicarlo nel più breve tempo possibile. Nel caso il Cliente acquistasse un articolo ancora nel nostro catalogo on line ma effettivamente esaurito, SVboutique si impegna a sostituirlo con un prodotto in catalogo segnalato dal Cliente stesso o a rimborsagli il prezzo pagato. Le fotografie ed i testi che illustrano i prodotti non sono a carattere contrattuale.
Art. 6 – PREZZI E PAGAMENTI
I prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. Sono a carico del Cliente eventuali tasse doganali nei territori che le richiedono. Il Cliente che risiede in uno di questi territori è pregato di informarsi presso l’ufficio di competenza del proprio paese. Il prezzo di ogni prodotto è quello visibile sul nostro catalogo al momento in cui viene realizzato l’acquisto. Le spese di spedizione sono a parte e sono a carico del Cliente. Al momento del pagamento dell’ordine verrà visualizzato dal Cliente il costo della spedizione della merce che sarà poi sommato al costo degli articoli acquistati. L’importo finale a carico del Cliente comprende: prezzo del prodotto, o dei prodotti, comprensivo di IVA vigente e spese di spedizione. Le modalità di pagamento possono essere: carta di credito o paypal al momento dell’ordine o bonifico bancario. Per i pagamenti via bonifico, il Cliente è tenuto ad informarsi nel suo istituto di credito sui costi a suo carico di tale operazione.
Art. 7 – SPEDIZIONE E CONSEGNA
I prodotti verranno spediti e consegnati al massimo in 72 ore dal momento dell’ordine, salvo casi eccezionali (condizioni meteorologiche avverse, scioperi…) che potrebbero allungare i tempi di consegna. In ogni caso assicuriamo servizio e massima serietà nel caso i tempi dovessero allungarsi. I tempi di consegna sono indicativi e per nessun modo vincolanti. La consegna viene effettuata a mezzo corriere. Il luogo di consegna è quello indicato dal Cliente nell’ordine. Al momento della spedizione, SVboutique informerà il Cliente che i prodotti da Lui ordinati sono in fase di consegna. SVboutique non è responsabile del ritardo, o di danno,nell’adempimento delle obbligazioni derivate dal contratto quando la causa di tale ritardo è di forza maggiore. I costi di spedizione sono a carico del Cliente e verranno indicati a parte durante il completamento dell’ordine on line. Tutte le spedizioni sono di responsabilità del vettore e SVboutique non risponderà delle stesse. La spedizione in Italia è gratuita per ordini superiori a 150€.
Art. 8 – SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione variano a seconda dell’ordine. Prima di inserire i dati di pagamento sarà possibile visualizzare l’importo totale da pagare comprensivo di costo della merce e costo della spedizione.
Art. 9 – DIRITTO DI RECESSO
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso scrivendo una mail all’indirizzo info@svboutique.it e reinviando all’indirizzo da noi fornito la merce entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della stessa (farà fede il timbro postale). Il diritto di recesso può essere esercitato unicamente dalle persone fisiche che acquistano i prodotti presenti sul nostro sito per scopi diversi dalla loro attività professionale. I prodotti devono esser restituiti al nostro indirizzo, integri, nell’imballo originale, con le etichette originali non rimosse e senza essere stati utilizzati né lavati o alterati. I prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta originale. Ci riserviamo il diritto di non accettare la merce se constateremo la mancanza di almeno uno di questi requisiti. SVboutique rimborserà il prezzo dei prodotti restituiti entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Per i prodotti in saldo non è prevista la restituzione ma la sostituzione con altri articoli.
Art. 10 – SOSTITUZIONE
Per chiedere la sostituzione bisogna avviare la procedura scrivendo una mail all’indirizzo info@svboutique.it e procedendo all’invio della merce, all’indirizzo dai noi fornito, entro 10 (dieci) giorni dalla sua ricezione (farà fede il timbro postale). Il Cliente deve rendere i prodotti inviandoli al nostro indirizzo, integri, nell’imballo originale, con le etichette originali non rimosse, senza essere stati utilizzati né alterati o lavati e accompagnati dalla ricevuta originale. SVboutique si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di sostituzione se verificando il difetto riscontra che non sussiste motivazione o riscontra una manomissione da parte dal Cliente o la mancanza di qualcuno dei requisiti per la sostituzione. Se la richiesta di sostituzione è accettata, SVboutique sostituirà il prodotto e lo spedirà al Cliente a proprie spese. Per gli articoli in sconto non è consentito il reso.
Art. 11 – RISOLUZIONE CONTRATTUALE
SVboutique ha la facoltà di risolvere il contratto con il Cliente comunicandoglielo e indicando il motivo di tale risoluzione, in tal caso restituirà al Cliente le somme già pagate. Si esclude ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento per danno, qualsiasi indennizzo e qualsiasi tipo di responsabilità per danni diretti o indiretti a persone provocati della mancata accettazione di un ordine o la risoluzione contrattuale.
Art. 12 – COPYRIGHT E MARCHI
Marchi, loghi, fotografie ed altri segni distintivi presenti sul sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi, fotografie ed altri segni distintivi, inclusa la riproduzione in internet, da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto d’autore.
Art. 13 – LINGUA
Il contratto e le condizioni di vendita sono redatti in lingua italiana.
Art. 14 – FORO COMPETENTE
Il contratto è disciplinato in conformità alle leggi italiane. Per le controversie derivate dal contratto il Foro competente è quello di Vercelli (VC), Italia.